Percorso del benessere

 

Si inizia con il “percorso Kneipp” passando attraverso un circuito con speciali ugelli che erogano acqua a temperature diverse e ad una pressione che aiuta l’ossigenazione degli arti inferiori.

Si prosegue con la meravigliosa sensazione delle docce emozionali: qui si può sperimentare il massaggio dell’acqua nella parte dorsale del corpo mentre l’acqua nebulizzata delle docce associata alla cromoterapia e aromaterapia, contribuisce a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche.

Il bagno turco è una cabina che produce una nuvola di vapore che avvolge il corpo; la temperatura raggiunge i 43 gradi centigradi con 100% di umidità permettendo all’epidermide di eliminare le impurità, acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.

La cabina della sauna raggiunge una temperatura di 85 gradi centigradi ed il suo calore è secco; nel momento in cui il corpo si adatta allo stress da calore si verifica l’aumento del flusso di sangue al cuore e al sistema muscolo scheletrico, con maggiore efficienza nel trasposto di ossigeno ai muscoli.

La grotta di sale è una stanza in cui le pareti sono ricoperte di sale pulito e secco; è possibile inalare le particelle di sale con l’aiuto di un macchinario che le ionizza e nebulizza nell’ambiente. il sale possiede proprietà mucolitiche, anti batteriologiche, antinfiammatorie e agisce da rimedio naturale per alcuni disturbi delle vie respiratorie.

La piscina idromassaggio è consigliata alla fine del percorso benessere e sfrutta i benefici dell’idroterapia unitamente ai benefici della massoterapia; la pressione dell’acqua favorisce il drenaggio dei liquidi; la temperatura di 34 gradi centigradi ha potere decontratturante e stimola la circolazione provocando sul nostro corpo un massaggio energizzante.

La sauna a infrarossi, dalla temperatura più tollerabile, unisce i benefici della sauna tradizionale a quella dei raggi solari. Permette il rilassamento e l’espulsione delle tossine in eccesso, migliora la circolazione sanguigna e il sistema immunitario, allevia i dolori e favorisce il processo di dimagrimento, riducendo l’umidità in eccesso, sale e grasso sottocutaneo. Utilizzando questo sistema, si previene la formazione di vene varicose e ci si prende cura dell’epidermide. La radiazione in una cabina sauna ad infrarossi può penetrare nel corpo alla profondità di 4 a 5 mm. La cabina è dotata di sistema per cromoterapia e musicoterapia.

I benefici di due ore e mezza nel nostro Wellness Center Rosa Purpurea danno all’organismo e alla mente un risultato di totale benessere naturale.


COSTI & SPECIALI >

SPA PRIVATA >


Aggiornamenti e/o variazioni saranno regolarmente pubblicati in questa pagina, continuate a seguirci oppure telefonate per informazioni.